martedì 23 ottobre 2012

Sali da bagno "Jamaican Relax" (Laura R.)



Fare i sali da bagno è davvero semplice e divertente, ed averli sempre in casa ci permette di regalarci una coccola davvero piacevole, oltre a farci più belle, ogni volta che ne abbiamo voglia. I sali del Mar Morto, utilizzando il processo d'osmosi, assicurano un'intensa idratazione e purificazione della pelle, che dopo qualche applicazione appare subito più sana e bella. Possiamo spaziare con la fantasia e creare tante combinazioni di colore, perchè anche l'occhio vuole la sua parte! ;) Inoltre è un'ottima idea regalo, e possiamo personalizzarne le proprietà in base alle nostre esigenze, semplicemente cambiando l'olio essenziale!

Per prepararli occorrono solo pochissimi ingredienti: 
Sali del Mar Morto 10 cucchiai rasi (quantitativo di un bicchiere di plastica)
Coloranti alimentari a piacere
Olio essenziale di lavanda 20 gtt

Preparazione:
In una ciotola, versare i sali, l'olio essenziale, e girare bene per distribuirlo uniformemente. A questo punto, dividere il composto in tre parti uguali e colorare ogni parte aggiungendo a poco a poco il colorante alimentare e mescolando. Invasettare in un contenitore trasparente, versando un colore per volta, senza più mescolare, di modo da creare un distacco dei colori.

Utilizzo:
Sciogliere 2/3 cucchiai di sali in vasca da bagno, riempita per metà di acqua calda. 

BUON RELAX! ^___^

Potrete trovare info sugli ingredienti di questa ricetta e le loro caratteristiche qui ---> CLICK


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...