martedì 18 dicembre 2012

Sapone purificante al neem (lucy):

Questo sapone è stato formulato principalmente per il viso, per una pelle mista e impura. Ha propriètà purificanti e lenitive grazie alla presenza dell'olio di neem e dell'oe di lavanda.


Ricetta:
950gr di olio d'oliva
50gr di olio di neem
300gr di acqua
126gr di soda gia scontata del 6%

A nastro:
10ml di oe di lavanda
1 cucchiaio di latte di capra in polvere 
1 cucchiaino di miele 
1 cucchiaino di amido di riso

Preparazione:


Per prima cosa metto tutti gli ingredienti della ricetta sul tavolo. E' importantissimo indossare occhiali e guanti per proteggersi dal maneggiare la soda che è parecchio irritante.
Peso l'olio e lo metto in una pentola, poi metto la soda nell'acqua e mescolo. La metto da parte. Scaldo un po’ l'olio e verifico che, sia la soluzione di soda e acqua che l'olio, raggiungano circa i 45 gradi. Se volete potete usare un termometro da cucina.
Unisco (raggiunta la temperatura), la soluzione di soda nell'olio e mescolo con il minipimer. Aspetto il nastro e quando lo raggiungo aggiungo il latte in polvere, l'amido, il miele e l'oe. Verso negli stampini, copro con della pellicola e metto al caldo per 24h. Passate le 24h sformo e metto a stagionare per 4-6 settimane.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...