giovedì 13 dicembre 2012

Soap "with love" (lucy)




La formula di questo sapone è la ricetta del sapone con lo strutto (ricetta qui) l'unica differenza è nel nastro che ho utilizzato:

10ml di fragranza davinia di Gracefruit
1 cucchiaio di biossido di titanio
1 cucchiaino di amido di riso
1 cucchiaio di mica strawberry

Procedimento:

Per prima cosa mettere tutti gli ingredienti della ricetta sul tavolo. E' importantissimo indossare occhiali e guanti per proteggersi dal maneggiare la soda che è parecchio irritante.
Pesare i grassi e metterli in una pentola.
Preparare la soluzione di soda versando la soda nell'acqua. Scaldare un po’ i grassi e verificare che, sia la soluzione di soda e infuso, che i grassi, raggiungano circa i 45 gradi. Potete usare un termometro da cucina.
Raggiunta la temperatura, unire la soluzione di soda ai grassi e mescolare con il minipimer. Aspettare il nastro e quando arriva, aggiungere la fragranza precedentemente mescolata nell'amido e il biossido di titanio, prelevare 4-5 cucchiaiate di sapone e colorare con la mica strawberry e procedere con la decorazione. Una volta terminata la decorazione coprire con la pellicola da cucina e con una coperta. Sformare dopo 48h ore e tagliare. Coprire il sapone con della carta da forno e mettere a stagionare. Consiglio almeno 4/6 settimane di stagionatura.

Decorazione ispirata a questo video

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...