giovedì 25 ottobre 2012

Hearts Discovery Soap (Vale)



Formula:

Parte rossa
Sapone Coccoliva
Olio di oliva: 800 gr
Olio di cocco: 150 gr 
Olio di ricino: 50 gr
Acqua: 300 gr
Soda caustica 136 gr
(sconto 6%)
Diossido rosso un cucchiaino

Preparazione dei cuori
Per prima cosa metto tutti gli ingredienti della ricetta sul tavolo. E' importantissimo indossare occhiali e guanti per proteggersi dal maneggiare la soda che è parecchio irritante.
Peso l'olio e lo metto in una pentola, poi metto la soda nell' acqua e mescolo. La metto da parte. Scaldo un po’ l'olio e verifico che, sia la soluzione di soda e acqua che l'olio, raggiungano circa i 45 gradi. Se volete potete usare un termometro da cucina.
Unisco (raggiunta la temperatura), la soluzione di soda nell'olio e mescolo con il minipimer. Aspetto il nastro e quando lo raggiungo aggiungo l'ossido. Verso il sapone nello stampo a forma di cuori. Copro con la pellicola da cucina e con una coperta. Sformo dopo 24 ore.

Parte bianca
Castilian Soap 100% olio di oliva extravergine
Olio oliva: 1000 gr
Acqua: 300 gr
Soda caustica: 128 gr
(sconto 5%)
Diossido titanio un cucchiaino
Petali di calendula un cucchiaio

Preparazione finale
Dopo 2 giorni, preparo il sapone con lo stesso procedimento descritto sopra, al nastro, aggiungo il diossido di titanio.
Verso il sapone bianco nello stampo rettangolare, poi i cuori in fila uno dietro l'altro, ho ricoperto ancora di sapone bianco, e spolverizzato tutto con calendula. Copro con la pellicola da cucina e con una coperta. Sformo dopo 24 ore.e taglio. Copro il sapone con della carta da forno e metto a stagionare. Consiglio almeno 4/6 settimane di stagionatura.





Potrete trovare info sugli ingredienti di questa ricetta e le loro caratteristiche qui ---> CLICK

3 commenti:

  1. Ciao, vorrei sapere dove hai reperito lo stampo a cuore, veramente carino ! Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabi, lo stampo a cuore è stato acquistato in un negozio di casalinghi. Puoi trovarlo lì anche tu^^

      Elimina

AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...