venerdì 8 marzo 2013

Crema viso e corpo "Mono-cream" (Katjusa C.)



Ingredienti per questa ricetta:

FASE A
Idrolato di lavanda 30 gr
Acqua 46,5 gr
Glicerina 2 gr
Xantana 0,5 gr

FASE B
Cera d'api 2 gr
Olio macadamia 3 gr
Olio sesamo 2 gr
Olio albicocca 3 gr
Burro sal 2 gr
Olivem1000 5 gr

FASE C
Pantenolo 1 gr
Tocoferolo 1 gr
Olio germe di grano 1 gr
Cosgard 16 gocce
Olio essenziale di lavanda 4 gocce
Ph 5.5

Procedimento:
Preparate la fase B mettendo a bagnomaria tutti gli ingredienti fino ad arrivare ad una temperatura di almeno 75°.
Nel frattempo, preparate la fase A mettendo la glicerina in un becker, versateci la xanthana e mescolate fino a quando la glicerina non ingloba la gomma. Versate, a questo punto, l'idrolato, continuando a mescolare.
 Riscaldate l'acqua, versatela nel becker insieme agli altri ingredienti, poi frullate sino ad ottenere un gel. 
Quando entrambe le fasi saranno a 75°, versate B in A e frullate con un minipimer senza mai sollevarlo. Ad emulsione avvenuta, continuate a mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio fino a farla raffreddare. A questo punto, aggiungete la fase C, misurate il ph e controllate che sia quello richiesto dalla ricetta.

Potrete trovare info sugli ingredienti di questa ricetta e le loro caratteristiche qui ---> CLICK


Questa ricetta è completamente eco-biologica.

3 commenti:

  1. Questa crema mi fa gola!!! Chissà se sarà indicata per la mia pellaccia!!!
    Comunque è davvero bella!!! Mi ci proverò e ti saprò dire ;-)
    Un abbraccio
    Lalla

    RispondiElimina
  2. Ciao Lalla. Grazie mille davvero! Per quanto mi riguarda la classiche creme mi seccano la pelle anzichè idratarla: questa invece me la lascia idratata e morbida per tutto il giorno. Spero che ti possa aiutare! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti per questo mi fa gola, perchè penso che questa crema sia in grado di idratare la mia pelle....Appenà finirò le mie sperimentazioni la farò ;-)
      Buona domenica
      Lalla

      Elimina

AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...