Maschera Nutriente Questa ricetta è per 400gr. di prodotto finito: FASE A decotto di limoni 144 gr xantana 3 gr glicerina 16 gr FASE B burro di karitè 16 gr burro di monoi 8 gr olio di girasole 28 gr olio di ricino 28 gr olio di cocco 6 gr cera nr. 3 15 gr alcohol cetilico 4 gr BTMS 5 gr FASE C proteine seta 5 gr proteine grano 5 gr aloe gel fatto in casa 30 gr Olio essenziale Limone 3 gocce Olio essenziale Lavanda 3 gocce Olio essenziale Ylang Ylang 3 gocce fragranza Moorea AZ acido lattico ph 5 cosgard 64 gocce Procedimento: Preparare il decotto di limoni con due bucce di limoni Bio messe a bollire in acqua per 5 minuti. Idratare la xanthana in una ciotolina versandola a pioggia sull'acqua e lasciarla riposare una mezz'oretta; miscelare poi con la glicerina. In un'altra ciotola scaldare gli oli a bagnomaria con gli emulsionanti, quando tutto è ben sciolto, scaldare anche la fase A e versarla nella fase B frullando il composto col minipimer o le fruste. Aggiungere la fase C quando la maschera è fredda. Portare a ph 5. E' possibile utilizzare questa maschera come post shampoo.
Potrete trovare info sugli ingredienti di questa ricetta e le loro caratteristiche qui ---> CLICK
Questa ricetta non è completamente eco-biologica.
|
Gruppo di amiche con una passione comune: l'auto-produzione cosmetica. Ma quello che in fondo condividiamo è il nostro stile di vita attraverso le nostre ricette...
venerdì 2 novembre 2012
Maschera nutriente pre-shampoo (Elena M.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)